Un sogno nel cassetto,realizzato! 

Quando hai così tante cose da dire che non sai da dove cominciare.

Nel 2012 ho maneggiato per la prima volta il Fimo. Ho sempre amato fin da piccola fare lavoretti con mia mamma e sono stata definita più volte nella mia vita una persona creativa ma MAI avrei pensato di usare questo dono per il mio lavoro anche perchè a dirla tutta non ero poi così tanto brava…

Tutto è nato per caso, ma non per caso sono arrivata dove sono ora.

Quante volte mi viene detto: ” Che fortuna che hai, fai il lavoro che ti piace” , ” Sei fortunata, puoi decidere tu come e quando lavorare”, ” Che fortuna avere un laboratorio tutto tuo”. No, non è questione di fortuna e l’ ho capito piano piano! Se si raggiunge un obiettivo è sempre grazie ai proprio sacrifici e alle proprie capacità! Tutto dipende da quanto si crede in ciò che si fa ed io ci ho creduto e ci credo tanto.

Ti sei mai fermata/o a pensare in cosa sei davvero brava/o? Quale passione tu abbia? Hai mai dedicato giorni, settimane, mesi per capire quale fosse la strada giusta per te? Hai mai rischiato? 

Io sì, ho pensato sempre e tanto. Sono stata in grado di riconoscere una passione e ci ho dedicato tutto il tempo a me a disposione. Ho sperimentato diversi lavori, ho provato l’università. Ho rischiato quando ho lasciato tutto per il Fimo o ancora quando pochi mesi fa ho deciso di percorrere una strada importante con una persona quasi sconosciuta! 

Il 9 Settembre è stata una giornata meravigliosa ed io questo articolo lo dedico proprio a quel momento!

L’inaugurazione del Laboratorio Artigiano

Un posto che ho sognato (esattamente cosi com’ è ora) e tanto tanto tanto desiderato! Sono una persona emotiva e avevo già messo in conto di versare qualche lacrima ma…….ho pianto dall’inizio alla fine e vi dirò, mi commuovo ancora ricordando quel giorno! È stato forse il giorno più bello della mia vita! Quanti occhi felici ho incrociato, quanto amore ho respirato. Mi è scoppiato il cuore di felicità! 

È passato poco più di un mese e sono ancora più convinta ed entusiasta della scelta fatta. Lavorare fuori casa è la prima gioia, lavorare con una collega artigiana e creativa come Ilaria è la seconda. Siamo piene di progetti, di idee e di sogni!
Ci hanno dedicato anche un articolo sul giornale locale, leggendolo ho ancora i brividi. Quando qualcosa è così bello da non sembrare reale.

Sono seguita e sostenuta ogni giorno da un sacco di persone per questo dei ringraziamenti ufficiali sono d’obbligo! 
(Un pò come se stessi concludendo la mia tesi di Laurea) 

Grazie a mia mamma che per prima ha creduto in me, che riconosce tutto l’impegno e la passione che metto nel mio lavoro, che mi aiuta quando sono con l’acqua alla gola, che mi ha lasciata libera di seguire questo mio sogno. Grazie al mio amore lele che comprende quanto questo mondo sia importante per me, che non mi fa pesare le ore dedicate ad impastare e tolte a lui, che per primo è fan di Sara Jewels. Grazie a Giovanni che fa “semplicemente” il papà. Grazie a mio fratello che è orgoglioso di ciò che faccio (anche se non lo dice a me ma solo agli altri) e che ha sopportato per mesi il casino da creativa sparso per casa. Grazie a Danilo e Ornella per tutto ciò che fanno ogni giorno per me e che hanno fatto per questo laboratorio. Grazie a tutto il resto della mia grande famiglia per essere stati presenti fisicamente o con il cuore il giorno dell’inaugurazione. Grazie a tutte le mie amiche che si assorbono i miei sfoghi e sono complici speciali di vita. Grazie a tutte/i VOI che mi scrivete ogni giorno belle parole, che fate recensioni ricche di stima, che mi sostenete nelle giornate storte rispondendo alle mie stories di instagram! Grazie alle colleghe creative che ho conosciuto in questi anni e che mi fanno sentire meno sola nelle giornate nere! Infine ultimo ringraziamento ma non meno importante, grazie a Ilaria per essersi fidata di me quanto io mi sono fidata di lei, grazie per questo primo mese e per i prossimi che verranno!

Quadretti nascita

jewelssara View All →

Mi chiamo Sara e ho 23 anni.
Ho conosciuto per la prima volta il fimo 4 anni fa passeggiando per le bancarelle di Bellaria.
Tornata dalle vacanze ho cercato qualche informazioni in più a riguardo..dove poter acquistare panetti di fimo, quale materiale avessi bisogno ecc ecc...
Il secondo passo è stato provare e mettermi in gioco!
La mia fortuna senza dubbio è stata cominciare quando ancora andavo a scuola!
Le mie compagne di classe sono state le prime "clienti" ed è con loro che per scherzo è nato il nome 'Sara Jewels'.
Finite le superiori ho deciso di dedicarmi a questa passione completamente ed è nata la prima "Edizione limitata": pezzi unici e che solo poche hanno la fortuna (oramai si parla di tattiche) di acquistarne un pezzo.
Settembre dell'anno scorso ho deciso di cominciare l'università e un nuovo lavoro..questo mi ha portato ad accantonare il fimo. Ho portato avanti questa decisione per un anno fino a qualche mese fa!
Mi mancava il fimo, mi mancavano le mie clienti, mi mancava realizzare i vostri desideri, mi mancava poter dare sfogo alla mia creatività...cosi sono tornata!

Nuovi biglietti da visita, un canale youtube, questo sito e tanti altri progetti saranno il primo capitolo di questa nuova avventura!

Questo non vorrà più essere un hobby per me ma un lavoro! Mi impegnerò per far si che questo desiderio si realizzi e al meglio.

GRAZIE a VOI sarà possibile tutto questo, ne sono sicura. ❤

2 Comments Lascia un commento

  1. Brava Sara ,sono orgogliosa di te…io sono un po’ pessimista ma cercherò di prendere il tuo esempio,
    Grazie per tutti i consigli che mi hai dato , per la tua disponibilità e per il tuo tempo prezioso.
    Un abbraccio sei grande…Genny.Crea smack

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: